Super droga in casa, due arrestati

Due giovani friulani incensurati sono finiti nei guai perchè sorpresi in casa con 46 grammi di ketamina, un potente anestetico (un grammo stende un cavallo in pochissimo tempo) compreso nell’elenco delle sostanze stupefacenti.
E’ accaduto nella notte tra domenica e lunedì in un appartamento di largo Delle Grazie. La polizia ha arrestato con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio Fabrizio Ambrosetti, 33 anni, lì residente e Silvia De Cecco, 20 anni, che abita a Pozzuolo del Friuli e in quel momento era ospite dell’amico.
Sotto sequestro, su disposizione della Procura della Repubblica, non solo la ketamina e un grammo di cocaina, ma anche i circa undicimila euro in contanti che sono stati trovati nell’abitazione, un bilancino di precisione, due passamontagna (uno era in casa e l’altro in auto), una mazza da baseball in legno, un paio di guanti e una custodia con una placca su cui compare il simbolo del Ministero della Difesa.
A richiamare una pattuglia della Squadra volante in largo delle Grazie sono state le telefonate con cui alcuni residenti hanno segnalato alla centrale operativa del 113 le forti grida provenienti da un’abitazione, appunto da quella in cui si trovavano i due giovani.
Gli agenti hanno suonato il campanello e, secondo quanto riferito dalla questura, hanno atteso un po’ prima di vedersi aprire la porta. Si sono poi trovati di fronte a persone che apparivano alterate e, per questa ragione, hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito.
Sul davanzale di una finestra del soggiorno i poliziotti - coordinati dal dirigente Marco Lovrovich - hanno trovato un piccolo involucro avvolto nel cellophane con dentro circa venti grammi di una sostanza cristallina di colore bianco.
Secondo quanto riferito, è stato poi uno dei due giovani a dichiarare agli uomini delle Volanti che si trattava di ketamina (ulteriori test, comunque, saranno eseguiti nei laboratori della polizia), un narcotico per uso umano e veterinario e con effetti devastanti sulla salute se usato impropriamente o insieme ad alcolici.
A quel punto sono arrivati anche gli investigatori della Squadra mobile che, sotto la guida del vicequestore aggiunto Massimiliano Ortolan, hanno trovato un altro involucro contenente altri 26 grammi della medesima sostanza.
Nelle prossime ore la posizione dei due sarà valutata dal magistrato. E questa mattina, in sede di udienza di convalida dell’arresto di fronte al Giudice per le indagini preliminari, i due giovani potranno fornire la loro versione dei fatti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
LEGGI SUL SITO
E COMMENTA
www.messaggeroveneto.it
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto