Superenalotto, centra il 5 E vince quasi 50 mila euro

Aviano, la puntata al bar “Viavai” di Giais, già famoso per altri successi. Ma lo scomettitore, per un numero, ha “perso” quasi 90 milioni

AVIANO. Chissà come gli batteva il cuore quando ha controllato i numeri del Superenalotto: già, perché per solo un numero non ha fatto 6 e aggiudicato il primo premio del valore di circa 90 milioni di euro. Ma l’anonimo scommettitore si può consolare: nel suo conto in banca arriveranno poco meno di 50 mila euro, frutto del cinque azzeccato. La giocata fortunata è stata fatta alla ricevitoria del bar “Viavai” di Giais di Aviano.

La vincita è avvenuta il 3 maggio e al fortunato vincitore va una somma del tutto rispettabile: 44.550 euro. Sfiorato per un soffio, però, il 6 che avrebbe fruttato una cifra notevole, in grado di cambiare la vita di una persona: 89,4 milioni di euro.

Chissà se il vincitore sta recriminando su quel numero che non gli ha consentito di accedere al premio superiore, ma di certo può rimanere soddisfatto visto che la somma vinta non cambia certo l'esistenza di una persona, ma permette di stare tranquilli, soprattutto in tempo di crisi.

«Comunque – affermano i titolari della ricevitoria, Flavio e Franca Basso – crediamo che non si possa lamentare per la cifra vinta».

Nella ricevitoria di Giais sempre questa settimana, il 2 maggio, un giocatore di lotto si è aggiudicato 4.400 euro realizzando un terno secco sulla ruota nazionale. In due giorni, quindi, la ricevitoria della pedemontana ha fatto vincere 50 mila euro.

«Naturalmente c’è una grande incognita il nome del fortunato vincitore – affermano i titolari del Viavai –, anche perché la ricevitoria è lungo la strada provinciale, tra il Cro, Aviano e Montereale Valcellina. Molti giocatori sono di passaggio e non di facile individuazione. Aspettiamo i prossimi giorni per vedere se qualcuno passa magari a lasciare una fotocopia della giocata fortunata. Comunque vogliamo inviare un augurio di felicità al giocatore baciato dalla “dea bendata” proprio nel nostro negozio».

La cifra vinta consente al fortunato di rivolgersi direttamente alla Sisal di Milano, senza passare per la ricevitoria avianese, ma non è escluso che si faccia vivo in qualche modo.

Una ricevitoria fortunata quella di Giais di Aviano: dall’inizio del 2012 il “Gratta e vinci” ha portato a tre vincite da mille euro ciascuna e un paio da 500. Nel 2008, appena aperto il bar, nella ricevitoria era stata azzeccata una vincita da 65 mila euro con un 4 + superstar. Sono diverse le vincite ad Aviano in questi ultimi anni, ma, in particolare, se ne ricorda una: era aprile di qualche anno fa e la fortuna aveva baciato la ricevitoria del bar “Cantara” tra Aviano e Marsure. Era bastata una giocata da un paio di euro al Gratta e Vinci per portarsi a casa un milione di euro. Vincitore rimasto anonimo.

Donatella Schettini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto