Tabaccaio mette in fuga e fa arrestare il rapinatore

Tricesimo: quando il malvivente è fuggito, il titolare della tabaccheria lo ha inseguito riuscendo a fermarlo grazie anche al fatto che il bandito è andato a sbattere contro un'auto. Ne è nata una collutazione ed entrambi sono rimasti feriti in modo lieve

TRICESIMO. Punta il taglierino contro il titolare di una tabaccheria in piazza Verdi, a Tricesimo, ma il responsabile reagisce e fa arrestare il rapinatore.

A finire nei guai, per le ipotesi di reato di tentata rapina aggravata e lesioni personali ai danni dell'esercente, è finito il 35enne Roberto Amato, originario di Scafati e residente a Tricesimo, già conosciuto dalle forze dell'ordine.

Da quello che si è potuto apprendere, attorno alle 16 di martedì 13 febbraio il malvivente è entrato nel negozio e ha minacciato il titolare, Luigi Neri.

Questi, però, ha reagito e ha gettato contro il malintenzionato alcuni oggetti che aveva a portata di mano.

Quando il 34enne è fuggito, il titolare della tabaccheria lo ha inseguito riuscendo a fermarlo grazie anche al fatto che il rapinatore è andato a sbattere contro un'auto. Ne è nata una collutazione ed entrambi sono rimasti feriti in modo lieve.

Sul posto, intanto, sono arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Udine, che hanno arrestato Amato.
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto