Taipana, cade durante la gara di enduro: ferito un motociclista 45enne
L’incidente si è verificato a Campo di Bonis durante le prove fuoristrada. L’uomo si è procurato un trauma toracico. È stato portato all’ospedale di Udine

TAIPANA. È caduto autonomamente con la sua moto procurandosi un trauma toracico. Vittima dell’incidente, avvenuto ieri mattina in località Campo di Bonis, a Taipana, nel corso di una giornata di prove fuoristrada amatoriali, è un uomo di 45 anni.
Stando a quanto è stato possibile apprendere, l’incidente si è verificato intorno alle 11.30, mentre si stavano svolgendo le prove, nell’ambito della manifestazione che ha visto arrivare nel borgo delle valli del Torre motociclisti da tutta la provincia e oltre, riuniti per misurarsi sui tracciati di fast enduro.
In questa cornice si è verificato il sinistro. Nella caduta, come detto autonoma, il centauro ha battuto a terra un fianco riportando, a causa del violento impatto, diverse contusioni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che prestati i primi soccorsi all’uomo lo hanno poi trasferito, in elisoccorso, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. Non sarebbe dunque in pericolo di vita.
Teatro dell’incidente sono state le prove fuoristrada, «tutti percorsi rigorosamente autorizzati dal Comune e dalla forestale» tiene a far sapere l’organizzazione allontanando, ancor prima che si possano materializzare , possibili polemiche o critiche legate all’organizzazione della manifestazione.
Il percorso si snodava nei pressi del circolo ippico di Campo di Bonis, rigorosamente fuoristrada. I partecipanti alla giornata, compreso il 45enne vittima dell’incidente, lo hanno percorso con moto da enduro, caratterizzate da forcelle anteriori più lunghe, contenenti sospensioni adatte ad affrontare terreni impervi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto