Tamponamento a catena lungo l’autostrada A23, coinvolte 26 persone e sette auto
L’incidente stradale ha provocato sei feriti, si è verificato nel tratto compreso tra Gemona e Carnia in direzione Tarvisio. Formati 7 chilometri di coda e la circolazione ridotta a una corsia

AMARO. Incidente stradale nella mattinata di sabato 31 agosto lungo l'autostrada A23 Udine-Tarvisio, nel tratto compreso tra Gemona e Carnia in direzione Tarvisio.
Si è trattato di un tamponamento a catena, per fortuna senza gravi conseguenze, almeno stando alle prime informazioni. Coinvolte 26 persone (di cui sei ferite) e sette auto.
I feriti sono stati portati in ospedale a Udine e a Tolmezzo. Altre 20 persone, rimaste illese, sono state condotte alla Croce rossa italiana, nella sede di Gemona per essere valutate e rifocillate.
Sul posto, con più équipe medico-sanitarie, il personale inviato dalla centrale regionale per l’emergenza sanitaria Sores.
Si sono formati fino a 8 chilometri di coda (all'altezza del km 51) e la circolazione del traffico, appunto per agevolare i soccorsi, è stata ridotta su una corsia. Intorno alle 14 è stato risolto l’incidente, riaprendo entrambe le corsie disponibili.
Sono intervenuti anche gli addetti ai soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, i vigili del fuoco di Gemona e il personale della Direzione 9° Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto