Tamponamento in A4: code fino a cinque chilometri
PALMANOVA. Code fino a cinque chilometri in A4 nel tratto Latisana – Portogruaro in direzione Venezia.
La causa, come sempre, un tamponamento tra mezzi pesanti – due autoarticolati e una bisarca – accaduto verso le 8.40 di martedì 13 dicembre.
La circolazione non si è bloccata completamente, per fortuna, perché il sinistro è avvenuto sulla corsia di marcia, lasciando libera quella di sorpasso dove i veicoli in transito sono stati fatti scorrere lentamente.
Nonostante ciò, vista anche l’ora di punta per il traffico, i rallentamenti e la cosa sono stati inevitabili.
Attualmente, Autovie Venete consiglia di uscire a Latisana per i veicoli provenienti da Trieste.
Nuovi incidenti, dopo il tamponamento di questa mattina alle 8 e 40 stanno mettendo a dura prova la viabilità in A4: alle 10.50 circa, un altro tamponamento tra mezzi pesanti nel tratto compreso tra il nodo di Palmanova e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia, ha richiesto la chiusura della corsia di marcia a seguito della perdita di carico da parte di uno dei due mezzi, che trasportava rotoli di ferro del peso di sessanta quintali l’uno.
A complicare ulteriormente la situazione del traffico già congestionato, un mezzo pesante – in coda all’incidente di questa mattina tra Latisana – Portogruaro- probabilmente a seguito di una brusca frenata che ne ha fatto spostare il carico - si è messo di traverso sulla carreggiata creando un ulteriore rallentamento in direzione Venezia.
Ancora, alle 11.55 tra Villesse e Palmanova un terzo tamponamento tra tir sta bloccando il traffico in direzione Venezia.
Tra Villesse e San Giorgio di Nogaro, si sono poi registrate code a tratti: per i veicoli provenienti da Trieste, Autovie Venete consiglia l’uscita a Villesse mentre, per i veicoli provenienti dalla A23 (Udine) l’uscita consigliata è Palmanova.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto