Tante proposte per l’estate di Palmanova

Da lunedì si parte con l’Estate ragazzi e con il club Sunshine. A fine mese anche il summer camp
Di Monica Del Mondo

PALMANOVA. La scuola sta finendo, anzi per alcuni si è già conclusa, e le famiglie si stanno organizzando per la gestione del “tempo vacanze” tra ferie, turni di lavoro e centri estivi. A Palmanova diverse sono le proposte estate che, un po’ sovrapponendosi, un po’ passandosi il testimone, vengono avanzate a bambini e famiglie, venendo incontro ai vari gusti e accontentando le diverse tasche.

S’inizia già lunedì sia all’Estate Ragazzi che al Club Sunshine. Il primo centro estivo è gestito dalla Parrocchia, in collaborazione con Forania e Comune, presso il parco festeggiamenti di Jalmicco (garantito il trasporto con lo scuolabus); durerà due settimane, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, con possibilità della mensa. Sono previste attività, animazioni, momenti di formazione, gite giornaliere e uscite in piscina; sono accolti sia i bambini delle elementari che i ragazzi delle medie con percorsi differenziati. Il costo è di 30 euro a settimana.

Il centro estivo sportivo del Sunshine (in via dei Boschi) prende il via lunedì e si protrarrà fino al 5 agosto per poi riprendere il 29 agosto; accoglie bimbi dai 4 ai 12 anni, dalle 7.45 alle 16, con possibilità di scegliere tra turno lungo e turno breve. Vengono proposte attività sportive, laboratori, giochi musicali, attività in acqua, ecc. Il costo parte da 70 euro a settimana.

Assai gradito dai ragazzi dai 7 ai 13 anni il Summer Camp organizzato dal Tennis Club Nova Palma, dal 27 giugno al 22 luglio, dalle 8 alle 13 con possibilità di proseguire anche al pomeriggio fino alle 16.30. Tennis, attività motoria, tornei, gite in piscina, lezioni di inglese saranno proposti presso le strutture di piazzale Genova cavalleria al costo medio settimanale di 50 euro.

Se poi qualcuno ama gli animali e cerca una proposta particolare, ci pensa il Circolo ippico Palmanova, immerso nella natura dei bastioni della città stellata, che propone due settimane di “Cavalliestivali”.

Si tratta di un programma estivo dedicato ai bambini dai 6 ai 15 anni di equitazione, sport e natura.

Due i turni attivati con inizio il 29 giugno e il 6 luglio, con prezzi che partono dai 90 euro per una settimana a mezza giornata, fino a 200 euro per due settimane dalle 8.30 alle 16.30. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto