Targa del Comune al brigadiere capo Franco Lai

MANIAGO. Una targa di ringraziamento al brigadiere capo Franco Lai, oggi in pensione. L’omaggio è stato consegnato, a nome della comunità di Maniago, dall’amministrazione Carli nel corso dell’ultima...

MANIAGO. Una targa di ringraziamento al brigadiere capo Franco Lai, oggi in pensione. L’omaggio è stato consegnato, a nome della comunità di Maniago, dall’amministrazione Carli nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale. «Un grazie per quanto ha fatto a favore della comunità in lunghi anni di servizio silenzioso e generoso», ha dichiarato il sindaco, Andrea Carli.

Le benemerenze acquisite da Lai sono numerose, tra cui nel 2004 la medaglia Nato per una missione nei Balcani, un pubblico encomio dall’amministrazione comunale di Maniago e un encomio dal comandante della legione carabinieri Fvg per essere riuscito, assieme a un collega, ad afferrare in extremis una donna che si era lasciata cadere da un ponte. Lai ha retto i comandi delle stazione di Maniago, Meduno e Cimolais. «Ringrazio la comunità, l’amministrazione comunale e l’Arma – ha commentato l’ex brigadiere capo – Anche se in quiescenza, rimarrò comunque sempre presente». (g.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto