Tavagnacco freme per la sfida con il Brescia

TAVAGNACCO. Scontro tra big oggi alle 15 allo stadio comunale di via Tolmezzo. La squadra di calcio femminile Graphistudio incontrerà il temibile Brescia, posizionato al primo posto del campionato di serie A a pari punti con il Tavagnacco.
Una partita decisiva nella corsa allo scudetto in rosa. L’incontro con la squadra lombarda era programmato il primo febbraio, ma nonostante la proroga della data nulla è cambiato in classifica «a parte l’ansia dei tifosi – afferma uno di essi, Adriano Sattolo, che tanto si dà da fare per promuovere e sostenere la squadra –. Dobbiamo essere numerosi allo stadio per dare forza alle ragazze con un pubblico caloroso». La Graphistudio è prima in classifica con il Brescia a quota 63 punti; le due squadre sono inseguite a soli 2 punti di distanza dal Torres, che Tavagnacco sfiderà il 4 maggio.
Nata nel 1996, quando l’Unione polisportiva comunale Tavagnacco costituì la sezione calcio femminile iscrivendola al campionato di serie C regionale, la squadra milita ininterrottamente nel massimo campionato italiano dal 2001-2002. Pur non avendo ancora mai vinto uno scudetto, nelle ultime stagioni ha saputo conquistare posizioni di rilievo in campionato, conquistando il secondo posto in classifica (che vale la qualificazione per la Champions league) nella stagione 2010-2011 e in quella 2012-2013. Ha chiuso la stagione 2012-2013 imbattuta.
Lo staff tecnico dell’Upc Tavagnacco è formato dal direttore sportivo Glauco di Benedetto, dal team manager Laura Minisini, dall’allenatore Marco Rossi. Preparatore atletico Sergio Tomadini, preparatore portieri Alessandro Pinat, massaggiatore Marco Materassi, logistica/cuoco Roberto Donà, magazziniere/stadio Luigi Gressani.
Rosalba Tello
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto