Tempo di miss e di sfilate in riva al mare a Lignano

In piazza D’Olivo selezione regionale per fotomodelle e indossatrici. Si assegnano le prime fasce di bellezza, ma s’impara anche a sfilare in passerella

LIGNANO. Dici Lignano, dici moda. Dici miss, sfilate, glamour. L’estate diventa l’occasione per centinaia di ragazze di raggiungere il loro sogno. E le opportunità non mancano nella riviera friulana. Non mancano gli appuntamenti, i concorsi e i casting. Brillano le notti della città e con esse, chissà, forse delle future top model.

Questa sera la passerella sarà allestita in piazza Marcello D’Olivo. Alle 21 le luci si accenderanno sulla selezione regionale Gran Galà di Moda New Model Today, un concorso internazionale in cui si cercano giovani di talento che possano svolgere la professione di fotomodella e indossatrice. Lignano, però, offre anche la possibilità di imparare. Da domenica a martedì prossimi, sempre in piazza Marcello D’Olivo, si terrà il Lignano Fashion Master, ideato e organizzato dall’agenzia modashow.it con il patrocinio del Comune e con la collaborazione della Lignano Pineta Spa e Momiz srl, per fornire, gratuitamente, una preparazione di base a modelle e modelli emergenti (età compresa tra i 16 ed i 26 anni).

In riva al mare, dunque, si terranno lezioni di portamento, tecniche di sfilata, coreografia, posa fotografica, trucco ed acconciatura. I corsi saranno tenuti dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 da esperti del settore tra i quali per il portamento e tecniche di sfilata le modelle Martina Floreani e Lara Molon e per il trucco e le acconciature Ondina Pozzatello di Ondina Equipe e Nuje Italian Academy.

«Il Lignano Fashion Master - ci dice Paola Rizzotti titolare dell’agenzia modashow.it - offre una seria opportunità a coloro che hanno i requisiti e aspirano a lavorare nella moda, dando loro inoltre l’occasione di apprendere quelle nozioni di base indispensabili che si perfezioneranno poi con le esperienze professionali che potranno avere in futuro».

Nei giorni scorsi, invece, dopo 20 anni, il concorso di bellezza per modelle emergenti Un Volto X Fotomodella è tornato ai bordi della piscina dell’hotel Atlantic di Sabbiadoro. Vincitrice, tra le quindici concorrenti, la ventunenne Sara Pantarotto di Fiume Veneto, mentre le damigelle d’onore sono state proclamate Giulia Gianandrea di Udine, 22 anni, Un Volto X Fotomodella - Renato Balestra, e Selene Barsanti, Un Volto X Fotomodella - Cartai, 18 anni di Tavagnacco. Si sono aggiudicate, poi, il titolo di Un Volto X Fotomodella - Ragazza Smarty Janaina Cioli, 19 anni di Monfalcone, e Chiara Toso, ventunenne di Galleriano di Lestizza. Le vincitrici potranno partecipare alla finale regionale in programma il 22 agosto al Palmanova Outlet Village.

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto