Tentano un furto nella concessionaria, scatta il sistema d’allarme: durante la fuga i ladri speronano l’auto dei vigili notturni
Nuova incursione da Autotorino: due malviventi sono stati colti sul fatto dai carabinieri e dalle guardie giurate ma sono riusciti a far perdere le proprie tracce

TAVAGNACCO. Provano a entrare nella concessionaria d’auto, ma il sistema d’allarme a infrarossi di ultima generazione (dotato di particolari apparecchiature termiche montate da MD Systems) fa partire la segnalazione e accorrere sil posto la vigilanza notturna. I malviventi riescono però a dileguarsi: uno a bordo di un’auto che, nella repentina fuga, ha speronato il mezzo dei vigilanti prima di far perdere le proprie tracce.
Ennesimo tentativo di furto, nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 settembre, nella sede della concessionaria Autotorino di via Nazionale, nel comune di Tavagnacco.
Solo il tempestivo arrivo sul posto delle guardie giurate del Corpo vigili notturni e dei carabinieri ha impedito ai malviventi di mettere a segno il colpo.
Attraverso l’impianto di videosorveglianza l’operatore della centrale del Corpo vigili notturni ha poi notato alcune persone che si stavano aggirando sul retro della concessionaria. Sul posto, in pochi minuti, sono intervenute le guardie giurate e i carabinieri.
Uno dei due malviventi, alla vista delle guardie giurate, è riuscito a fuggire scavalcando la recinzione di un’attività commerciale confinante mentre l'altro è scappato a gran velocità a bordo di una vettura: nella fuga ha speronato l'autopattuglia delle guardie giurate del Corpo vigili notturni.
Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto