“Top car”, un altro tentativo di furto

La carrozzeria presa di mira tre volte dai ladri in pochi mesi. Scarso il bottino, moltissimi i danni

FIUME VENETO. «Beh, adesso siamo anche un po’ stanchi. Ringraziamo i carabinieri che sono sempre presenti sul territorio. Ma evidentemente non basta, visto che per la terza volta in poco tempo abbiamo subito l’ennesimo tentativo di furto». A parlare è Gianfranco Carli, legale rappresentante della carrozzeria Top car srl, marchio da 42 anni sul mercato, in attività nella zona industriale di Cimpello di Fiume Veneto.

L’altra notte nell’azienda c’è stato un altro tentativo di furto, che ha comportato molti danni materiali e poco bottino, anzi nulla. I malviventi hanno scassinato la finestra di uno dei tre uffici, che poi hanno messo a soqquadro. Sedie ribaltate, cassetti e armadi aperti e passati al setaccio. A caccia di soldi e materiale di valore, che non c’era.

«I ladri – è il racconto di Carli – hanno spento le luci che illuminano la facciata della carrozzeria, hanno tagliato i fili del telefono e disattivato l’impianto di allarme. Poi si sono messi al “lavoro”», lasciando sul terreno tracce di scarponi e molta sporcizia. Non trovando nulla di interessante i “professionisti” se ne sono andati. A fare la scoperta, alle 6.30, è stato lo stesso Carli, che entrato in carrozzeria ha trovato il “disastro”. «E’ la terza volta in pochi mesi. La volta precedente ci avevano rubato un Fiat Scudo, utilizzato per compiere altri furti e rinvenuto dai carabinieri alcuni giorni dopo.

Il legale rappresentante della carrozzeria Top car srl ha presentato denuncia alla caserma dei carabinieri di Fiume Veneto, che hanno avviato indagini per risalire alla banda di malviventi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto