Topo nella verdura, l’azienda sanitaria ritira dal mercato due lotti di prodotto

Sono quelli a cui appartengono i sacchetti di verdura che celavano l’amara sorpresa. L’informativa sul caso redatta dal dipartimento è stata notificata alla Procura di Pordenone

Edoardo Anese
Maria Grazia Ragusa e le buste di verdura in cui ha trovato la testa di un topo
Maria Grazia Ragusa e le buste di verdura in cui ha trovato la testa di un topo

Mentre proseguono le indagini per fare piena luce sul ritrovamento della testa di un topo all’interno di una confezione di verdura surgelata, il dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria ha comunicato l’avvenuto ritiro dal mercato dei due lotti a cui appartengono i sacchetti di verdura che celavano l’amara sorpresa.

Nel frattempo, l’informativa sul caso redatta dal dipartimento è stata notificata alla Procura di Pordenone,  alla quale spetterà la decisione di aprire o meno un fascicolo d’indagine per andare a fondo della questione.

Come ha spiegato l’azienda sanitaria si tratta di una relazione dettagliata nella quale saranno indicate tutte le fasi legate alle indagini che stanno impegnando in questi giorni i tecnici dell’Asfo.

I resti del topo – rinvenuti da una donna di Budoia domenica 16 febbraio e ritirati mercoledì scorso - sono stati oggetto di accertamenti da parte del Dipartimento di prevenzione.

Dopo aver notificato l’accaduto all’azienda produttrice, che incorrerà, almeno per il momento, a una sanzione amministrativa. Grazie alla collaborazione della protagonista del ritrovamento, che conservato i resti, i tecnici sono riusciti a risalire subito ai due lotti a cui appartengono i sacchetti di verdura usati dalla donna che, in questi giorni, sono stati ritirati dal mercato.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto