Travolto da un’auto bambino grave
LIGNANO. Un bimbo di 3 anni e mezzo residente in un paese dell’hinterland di Pordenone è stato travolto da un’automobile in raggio dei Canestrei, a Pineta, vicino al Parco del Mare. Il piccolo è in gravi condizioni all’ospedale di Udine, dove è stato accolto nel reparto di terapia intensiva.
Accanto a lui, al momento dell’incidente, c’era la baby sitter con cui stava facendo un giro nei dintorni di Pineta, molto probabilmente con l’intenzione di recarsi nel vicino parco giochi dei Gommosi, che comunque il sabato apre soltanto nel pomeriggio. La dinamica è al vaglio della polizia locale di Lignano Sabbiadoro, i cui agenti di pattuglia hanno sentito dei testimoni, tra cui la ragazza, ovviamente spaventata e abbattuta per quanto accaduto.
Due le ipotesi al vaglio degli investigatori: quella più verosimile è che il bambino sia sfuggito per un attimo, inesorabile, al controllo della tata; oppure che, per colpa di una distrazione, il piccolo si sia trovato in un modo tale che la vettura non lo poteva evitare. Fatto sta, che il bimbo è stato soccorso prima da alcuni passanti e poi è stato affidato agli operatori sanitari del 118 del Pronto soccorso di piazza San Giovanni Bosco. Viste però le sue condizioni (preoccupavano in particolare alcune ferite), si è preferito far intervenire l’elisoccorso. Il mezzo, partito da Udine, è stato fatto atterrare, da prassi, nelle vicinanze del municipio. Il bambino è stato quindi trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia e poi sottoposto alla diagnostica, Tac compresa.
La prognosi è riservata e da fonti sanitarie si è appreso che non è ancora fuori pericolo, sebbene si siano riscontrati in tarda serata cenni di ripresa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto