A Tricesimo l’ultimo saluto a Mattia Cossettini, morto a 9 anni in Egitto: «Grazie a tutti per l’affetto»
Mamma Alessandra e papà Marco sono andati via prima dell’inizio delle visite, ma hanno voluto lasciare un ringraziamento scritto sul registro. I funerali si terranno venerdì alle 15
Le prime persone sono arrivate quando le 10 dovevamo ancora scoccare. Silenziose e affrante. Sono entrate nella Sala Quarzo della casa funeraria Mansutti di Tricesimo per dare l’ultimo saluto a Mattia Cossettini, il bambino di 9 anni morto in Egitto durante una vacanza con i genitori.
Mamma Alessandra e papà Marco sono andati via prima dell’inizio delle visite, ma hanno voluto lasciare un ringraziamento scritto sul registro posto all’ingresso della sala, dedicando un pensiero a coloro che passeranno: “Grazie a tutti per l’affetto e per la vicinanza”.
Il via vai di gente è stato continuo fin dai primi minuti. Uno sguardo, una preghiera, un gesto con l’acquasantiera. A due passi dal feretro una bella foto del bambino con la scritta «Non potrò più sorridere ma continuerò a farlo attraverso tutti voi». Dentro, accanto alla bara, una corona di fiori dei vigili del fuoco volontari di Codroipo.
I funerali del piccolo Mattia si svolgeranno venerdì 17 gennaio alle 15 nel duomo di Tricesimo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto