Trova un portafogli e lo restituisce: la proprietaria cerca una donna straniera

UDINE. Le ha restituito il portafogli, che non si era accorta di aver perso, con dentro i documenti e i soldi: in tutto 120 euro. Ora l’udinese Roberta Vergine la sta cercando per ringraziarla. Il suo appello sul gruppo Facebook “Sei di Udine se” per trovare quella ragazza di origini nigeriane o senegalesi che, sabato mattina, le ha suonato alla porta per consegnarle il portafogli, ha totalizzato, in poche ore, centinaia di like.



«Venerdì sera, verso le 22, stavo passeggiando con un’amica in viale Venezia, poco distante dalla chiesa di San Giuseppe – racconta Roberta Vergine –. Sono inciampata e mi è caduta la borsa. Questa mattina, verso le 9.30, ho sentito il campanello suonare e mi sono trovata davanti una ragazza, credo di nazionalità nigeriana o senegalese. Aveva uno zaino sulle spalle e un impermeabile.

Mi ha chiesto se avevo perso qualcosa. Ho fatto mente locale, ho aperto la borsa e mi sono accorta che non avevo più il portafogli. Dentro c’erano i documenti e tutti i soldi. «Eccolo» ha detto la ragazza. Me l’ha dato e se n’è andata. L’ho chiamata: volevo darle almeno 20 euro, ma non li ha voluti. L’ho rincorsa per lasciarglieli. Spero di poterla incontrare nuovamente. Chiedo aiuto ai tanti udinesi che sono rimasti favorevolmente colpiti da questa bella storia di onestà».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto