Trovati pacchi sospette con sigle anarchiche in centro a Monfalcone

Il primo pacco era stato lasciato in via IX Giugno, davanti alla filiale della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, mentre l’altro plico era in via Rosselli, di fronte alla redazione monfalconese del quotidiano Il Piccolo. La zona è stata transennata per consentire l’ intervento degli artificieri.

MONFALCONE. Due pacchi sospetti, con impresse la sigla del Fai (Federazione anarchica italiana) e la stella a cinque punte sono stati trovati stamani a Monfalcone.

Il primo pacco era stato lasciato in via IX Giugno, davanti alla filiale della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, mentre l’altro plico era in via Rosselli, di fronte alla redazione monfalconese del quotidiano Il Piccolo.

La zona è stata transennata per consentire l’ intervento degli artificieri. Sul posto Polizia e Carabinieri.

Secondo quanto finora appurato da carabinieri e polizia di Monfalcone, all’interno dei due pacchi sono state trovate delle borse in plastica e dei fili elettrici non collegati ad alcun innesco. «Le indagini si stanno svolgendo a tutto campo - ha precisato il capo della Mobile di Monfalcone - ed è comunque troppo presto per fare qualsiasi tipo di ipotesi». I due pacchi erano stati visti questa mattina all’esterno dei due edifici e sono stati alcuni cittadini ad avvisare le forze dell’ordine.

Argomenti:anarchicibombe

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto