Trovato in un fiume a Lubiana il cadavere dello studente scomparso

LUBIANA. I vigili del fuoco di Lubiana hanno rinvenuto un corpo senza vita nel corso di ricerche nel fiume Ljubljanica, nel tardo pomeriggio di martedì 19 giugno. Il corpo è stato trovato a Vevče, nella zona orientale della capitale.
È quanto ha reso noto la polizia di Lubiana, che ha informato di essere stata impegnata insieme ai vigili del fuoco, ai sommozzatori e a una squadra di pescatori nelle operazioni di ricerca di Davide Maran, il ventiseienne della provincia di Ferrara del quale si sono perse le tracce da fine marzo. La polizia ha reso noto di non poter confermare l'identità del cadavere, per il quale sono stati ordinati un'autopsia giudiziaria, per verificare se il corpo ha subito violenze, e un'analisi del Dna.
Davide Maran si trovava a Lubiana per motivi di studio e viveva temporaneamente in un ostello. Secondo le ricostruzioni, l'ultima volta è stato visto all'alba di domenica 25 marzo in via Kersnikova a Lubiana.
Indossava una giacca verde scuro, scarpe marroni e un berretto di lana nero.
Ad aprile la polizia aveva lanciato un appello per la ricerca di due persone che portavano a spasso un cane nella stessa zona dove Maran era stato visto nei filmati delle telecamere di sicurezza.
Tra le varie segnalazioni, una diceva di Davide lo scorso 31 marzo si trovava a Trieste. La testimonianza era di una guardia giurata che ha allertato i carabinieri.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto