Trovato morto nel camion, era uno dei suoi ultimi viaggi
LESTIZZA. Due giorni fa aveva presentato la domanda per andare in pensione. Lo aveva fatto malvolentieri Alfredo Zanuttini, perchè a lui fare il camionista piaceva tanto.
Era partito ieri da Udine sul suo camion alla volta di Genova, e si era fermato a Montebello per dormire, poi però nessuno aveva avuto più sue notizie, così il titolare della Friulana autotrasporti Udine, Denis Durisotto aveva mandato un dipendente che si trovava in zona a vedere cosa fosse successo.
Il suo camion è stato ritrovato verso le 13.30 nel parcheggio del ristorante La Padana lungo la regionale 11 a Montebello Vecentino.
Alfredo Zanuttini, 58 anni, di Santa Maria di Lestizza, è stato trovato privo di vita nella cabina del camion. Secondo il medico legale a stroncarlo è stato un malore.
Sul posto i vigili del fuoco, il personale del suem 118, i carabinieri e la polizia locale. «Alfredo Zanuttini lavorava per noi dal 1997, era il dipendente più anziano – racconta il titolare Denis Durisotto – lavoratore sempre sorridente, aveva un fisico possente, non aveva mai avuto problemi di salute e aveva tanta voglia di lavorare. Questo doveva essere uno dei suoi ultimi viaggi – osserva il titolare –, visto che fra una settimana sarebbe andato in pensione, ma lui diceva sempre che sarebbe tornato perché lontano dal lavoro non poteva stare».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto