Truffa del Postamat, per vendere una bicicletta perde 2.600 euro

San Vito di Fagagna, friulano raggirato da due uomini che sono stati denunciati dai carabinieri

SAN VITO DI FAGAGNA. Truffa del Postamat a San Vito di Fagagna. I carabinieri della Compagnja di Udine hanno denunciato due uomini residenti a Musile di Piave (uno è del ‘62 ed è nato a Palmanova, l’altro è del ‘90 ed è originario di Merano).

La vittima, un friulano classe 1970, aveva messo in vendita su un sito di annunci online, Subito.it, una bicicletta. Successivamente era stato contattato da due persone che si erano dette interessate all’acquisto e lo avevano invitato a recarsi a al bancomat delle Poste di Fagagna per regolare il pagamento.

Allo sportello, poi, con i soliti trucchi, l’uomo è stato convinto a digitare i codici della carta Postepay dei malintenzionati. In pratica il 49enne è stato convinto del fatto che, se avesse digitato quei numeri, sul suo conto corrente sarebbero stati accreditati i 2.613 euro che aveva richiesto per la bicicletta.

In verità è successo esattamente il contrario, come in tutti gli altri casi di raggiro già segnalati nelle scorse settimane: con i codici indicati dai due veneti il friulano ha di fatto ricaricato sulla Postepay dei veneti quella stessa somma.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto