Turismo in montagna: Bini, +12% presenze sulle piste a Sappada durante le vacanze
"Le risorse che la Regione ha destinato al polo di Sappada dal 2019, ovvero da quando la località turistica è entrata in Friuli Venezia Giulia, stanno dando i loro frutti. Dal 2019 abbiamo destinato 27,6 milioni di euro, già in parte messi a terra, per manutenzione straordinaria, investimento e gestione. Il nostro è un impegno concreto, attraverso il braccio operativo di Promoturismo Fvg, profuso con l'obiettivo di sviluppare il turismo e rafforzare e far crescere, di conseguenza, il tessuto produttivo dell'area. In questo percorso, che ci sta dando importanti segnali positivi, continuiamo a lavorare in piena sinergia con le realtà locali, dal Comune agli operatori di settore, promuovendo Sappada e il suo territorio anche all'estero, tramite workshop, fiere e iniziative di alta visibilità". Sono le parole dell'assessore regionale al Turismo e Attività produttive del Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini, che questa mattina ha visitato il polo di Sappada, accompagnato dal direttore di Promoturismo Fvg, Iacopo Mestroni. "In questi ultimi anni, Sappada è stata messa in grado di accogliere un nuovo turismo, destagionalizzato, con aumento di presenze dai Paesi dell'Est che si affiancano ai clienti italiani e a quelli stranieri già fidelizzati", ha concluso ha riferito Bini (Video di Monica Bertarelli)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto