Tutti a caccia di Lupin, labrador nero di 8 anni

Bertiolo. Il cane è sparito da giorni. Rientrato a casa il bastardino Jigen. Appello del padrone sui social

BERTIOLO. Non si trova Lupin, labrador nero di 8 anni, e il proprietario Matteo Pituello di Virco maschera a fatica la voce rotta dal dispiacere mentre racconta la vicenda.

Lo ha cercato dappertutto, ha chiesto ai canili e alle forze dell’ordine, ha messo la foto sui social. Nulla da fare, è tornato a casa il bastardino Jigen che pure s’era smarrito (o peggio era stato rubato), ma del Labrador nessuna traccia.

Ora il giovane tenta l’appello attraverso il nostro giornale, nella speranza di riabbracciare l’amato quattrozampe. Da via Pozzecco 23 i due cani sono spariti fra il 10 e l’11 ottobre: «L’unica occasione che avrebbero avuto di scappare, quando è uscita in auto la fidanzata di mio fratello, nel minuto che il cancello resta aperto – spiega Matteo –. Ma solitamente non escono, se non accompagnati da uno di famiglia. Ho presentato tutte le denunce, chiamato i canili e fatto ricerche nei luoghi dove andavamo a passeggiare, nessuna traccia».

Il 13 mattina s’è ripresentato il meticcio solo davanti al cancello di casa. «È molto strano – rileva Pituello –: i due sono molto legati, non si sarebbero mai separati. È passata una settimana e Lupin non si trova. Abbiamo perfino perlustrato i fossi accanto alle strade della zona, per vedere se disgraziatamente fosse stato investito. Il mio appello su Facebook è stato condiviso da più di 200 persone».

Lupin pesa 40 chili, è dotato di microchip, ma non porta collare. Sperando che il nome che ha, quello del famoso ladro gentiluomo, gli porti fortuna, segnaliamo il numero di telefono di Matteo, 340 5664724, nel caso qualcuno possa averlo intercettato.

«È un cane affettuosissimo – conclude il padrone di Lupin –, gioca con tutti e accetta cibo da tutti».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto