Tutti in bianconero per la prima al Friuli
L’Udinese torna a casa. Completato a tempo di record il rifacimento del terreno di gioco, che adesso si trova a pochi metri dalla Tribuna, senza più l’anello della pista di atletica, i bianconeri domani alle 20.45 sfideranno il Parma in campionato allo stadio Friuli. E la società vuole fare le cose in grande per festeggiare questo esordio nel manto erboso del nuovo stadio. L’invito, rivolto a tutti i tifosi, è quello di presentarsi rigorosamente vestiti in bianconero portando ognugno con sè la propria sciarpa per contribuire a colorare lo stadio e a rendere speciale la coreografia dell’impianto di piazzale Argentina.
L’Udinese dal canto suo ha annunciato una sorpresa pensata per i supporter friulani, poco prima del fischio d’inizio. Ma l’auspicio è che la festa cominci molto prima del calcio d’inizio. Bar e ristoranti apriranno infatti alle 19. E rispetto allo scorso anno è aumentata l’offerta enogastronomica che nei due punti ristoro della Tribuna sarà gestita da “Pasta amore mio”. Tra i primi piatti ci saranno farfalle al ragù, gnocchetti sardi all’amatriciana, orecchiette al tonno, penne con melanzane, pomodoro e mozzarella (tutti proposti a 8 euro), risotto al salmone affumicato e risotto alla milanese (9 euro). Ma ci saranno anche bruschette, pizzette e focacce oltre a patatine e arachidi e il dolce. A 13,5 euro sarà invece proposto il menù dello sportivo. E i supporter bianconeri avranno la possibilità di seguire il pre-partita in diretta grazie ai televisori allestiti nelle sale.
Particolare attenzione quest’anno verrà riservata anche ai tifosi di Distinti, Curva Sud e Ospiti. Anche nei bar di questi settori, all’apertura dei cancelli, saranno disponibili panini, pizzette e snack, oltre a bevande e caffè. Offerta speciale, trancio di pizza e bibita a 5 euro. In Curva Sud è inoltre previsto un intrattenimento musicale.
L’attesa potrà essere condivisa con gli altri tifosi bianconeri attraverso i social network e in particolare utilizzando l’hashtag lanciato da Udinese Channel #LaPrimaAlFriuli. «Stiamo studiando una serie di servizi per rendere sempre più accogliente l’esperienza dei tifosi che hanno scelto di vivere questo campionato sugli spalti del Friuli - ha commentato il direttore amministrativo, Alberto Rigotto -. Nel nuovo stadio tutto sarà pensato su misura per i nostri tifosi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto