Tutto esaurito nelle piscine, nuovo look all’Eurosporting

Solleone oltre i 33 gradi e siamo ancora in primavera. Piscine sold out per una domenica caratterizzata da un caldo soffocante. Tutto esaurito alla comunale di viale Treviso, alla Water Age di...

Solleone oltre i 33 gradi e siamo ancora in primavera. Piscine sold out per una domenica caratterizzata da un caldo soffocante. Tutto esaurito alla comunale di viale Treviso, alla Water Age di Cordenons e al parco acquatico dell' Eurosporting. Afflusso sostenuto anche verso la montagna, da Piancavallo a Valcellina e Val Tramontina.

Chi non ha potuto arrivare fino al mare sulle spiagge friulane di Lignano o Grado è andato in Veneto per cercare il riposo tra i canneti della Brussa o sulle spiagge di massa di Bibione o Jesolo. Gettonati anche i greti di Meduna, Fiume e Tagliamento.

Tornando alle piscine, quelli registrati ieri sono stati numeri importanti. La media è stata di oltre 500 presenze.

La festività e il grande caldo hanno certamente aiutato. «Il nostro è un impianto per famiglie – ha riferito il responsabile del Water Age di Cordenons Claudio Deiuri – per cui abbiamo registrato un buon numero di presenze soprattutto dalla città. Ci piace pensare che nel nostri territorio ci possano essere anche tali occasioni di svago». Nel vicino parco acquatico di viale del Benessere la famiglia Raffin sta controllando che tutto vada bene dopo i lavori di ristrutturazione del fondo. «Erano lavori indispensabili per rendere più agevoli le nuotate dei nostri clienti. Tutti devono sentirsi al sicuro – ha detto Serena Raffin, dell' Eurosporting – poi abbiamo spostato il bar e abbiamo introdotto altre novità per le serate. Siamo aperti tutti i giorni e lo saremo fino a settembre inoltrato».

Pienone anche alla comunale di viale Treviso nella struttura gestita dalla Gis, con 500 persone. Peccato che le nuvole abbiano nascosto il sole alle 17 e che molti per questo motivo siano andati via. Comunque abbronzati e contenti. Da ieri sera boom di acquisti di creme. Dopo il sole sicuramente le persone dalla pelle più sensibile avranno trascorso la notte in bianco.

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:piscinecaldo

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto