Tutto esaurito per Spyros e la “Pepata” raddoppia

Tutto esaurito per la serata in compagnia del vincitore di Masterchef Italia Spyros Theodoridis. Il ristorante di corte Savorgnana “Pepata di Corte”, che ha organizzato la cena preparata dal miglior concorrente della trasmissione che ha visto sfidarsi ai fornelli cuochi non professionisti, ha dovuto triplicare le date. Non solo sabato prossimo a partire dalle 20.30, ma anche domenica a pranzo e a cena. Rimane ancora qualche posto tra i tre appuntamenti, ma il grosso delle prenotazioni è già andato esaurito e i clienti arrivano da tutta la regione.
«Abbiamo ospiti da Trieste e anche da Pordenone – raccontano i due soci Luca Calviello e Samuele Bordignon – sapevamo che l’idea sarebbe piaciuta, ma non ci immaginavamo tutto questo successo. Spyros, viste le tante richieste, si è reso subito disponibile a rimanere a Udine anche il giorno successivo per cercare di accontentare tutti».
Sarà forse la curiosità di gustare alcuni piatti approvati dai migliori chef al mondo come Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich che sono stati i severi giudici di Masterchef. Di Bastianich in particolare, che è di origini friulane e possiede una serie di ristoranti italiani a New York, sarà possibile assaggiare il vino prodotto sui colli orientali ed esportato in tutto il mondo. «C’è molta curiosità sulla serata – continuano i due titolari – in questi giorni abbiamo ricevuto un sacco di telefonate, tanta gente è passata direttamente al ristorante a chiederci informazioni e con lo stesso Spyros abbiamo un contatto quasi quotidiano per mettere a punto i dettagli dei piatti che proporremo».
Intanto il menù è già noto e richiama i piatti che sono stati preparati durante la trasmissione in onda sul canale televisivo “Cielo” e che hanno portato il giovane chef di origini greche sul posto più alto del podio. Una vittoria forse inattesa che ha scatenato l’entusiamo dei suoi fan.
Dopo un aperitivo, Spyros preparerà un antipasto di cozze ripiene di melanzane affumicate con salsa al basilico e insalata di pomodorini e olive; quindi bocconcini di San Pietro su crema di topinambur e cavolo rosso croccante e una mousse di cachi con lingue di gatto. «Abbiamo intitolato i piatti con i nomi delle sfide della trasmissione – raccontano ancora i due soci – e abbiamo voluto dedicare un piatto a Spyros per la sua disponibilità, dal titolo Mistery box, il cui contenuto resterà naturalmente misterioso fino al giorno dell’evento». I partecipanti avranno quindi l’occasione di vedere Spyros ai fornelli, assaggiare le sue specialità e fargli anche qualche domanda. I posti sono limitati, ma c’è ancora qualche disponibilità e per informazioni si può chiamare il numero 0432/294583.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto