Udine, addio a Manuela per anni anima del “Telefonino” di piazza Duomo
La donna è deceduta l'altro pomeriggio, all’ospedale di Udine, per un improvviso aggravarsi delle sue condizioni di salute

UDINE. La ricordano in tanti con particolare affetto. Manuela Tulissi, 64 anni, aveva lavorato per quindici anni nel punto vendita “Il telefonino” di piazza Duomo e aveva anche gestito, per dieci anni, la Cartotecnica di Manzano.
Una donna solare, con una grandissima passione per la musica. È addolorato il compagno Pietro Di Martino, meglio conosciuto in città come Pierino, il re della pizza.
Manuela è deceduta l'altro pomeriggio, all’ospedale di Udine, dove era ricoverata, per un improvviso aggravarsi delle sue condizioni di salute. Da due anni stava lottando contro una grave malattia.
«Era una donna romantica e molto dolce ma al contempo tenace – le parole di Pierino–. Ci eravamo conosciuti in pizzeria, era una mia cliente. È bastato un solo sguardo per capire che era speciale. Eravamo molto uniti. Amava la musica, tanto, e suonava il pianoforte. In passato aveva intrapreso gli studi per entrare in conservatorio, ma poi si è sposata e ha cambiato vita».
Manuela, “Manu” come la chiamavano affettuosamente gli amici e i parenti, era stimata e benvoluta in città. «Ha lavorato per quindici anni nel punto vendita “Il telefonino” di piazza Duomo – ricorda ancora il compagno–. In quegli anni era il primo centro Tim a Udine. Riusciva a trasmettere ai clienti positività. Le volevano tutti bene».
Il funerale sarà celebrato martedì 28 gennaio, alle 12, nella chiesa San Paolino di viale Trieste. Manuela lascia il compagno Pierino, la mamma Ines, il papà Manlio, la sorella Luciana, il fratello Alessandro, l’ex marito Paolino, le zie, i nipoti, Maurizio con Francesca, Mila e Lara. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto