Udine, concerti nei quartieri per festeggiare il Natale

UDINE. È una settimana intensa per Ovunqu(è)Natale, il programma di iniziative nei quartieri messo a punto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Udine, nell’ambito del più ampio cartellone “Natale a Udine”.
A Cussignacco ritorna “Canti al Cielo” musiche nuove per un invito alla riflessione, con la partecipazione del gruppo corale Santa Cecilia di Cussignacco, diretto da Lucia Carolo e del coro multietnico femminile “La Tela” d Udine, diretto da Claudia Grimaz. Al pianoforte Giulia D’Andrea, autrice e direttrice artistica della serata, al violoncello François Perchat. Il concerto è in programma mercoledì 19 dicembre, alle 20.30, nella chiesa di San Martino.
Ricchissimo il programma di Ovunqu(è)Musica: riportiamo di seguito solo gli appuntamenti dei prossimi giorni. L’iniziativa farà tappa venerdì 21 nella parrocchia di Gesù Buon Pastore in via Riccardo Di Giusto 74 e, a Beivars, nella chiesa di San Giacomo Apostolo.
Il quartiere Udine Est, grazie alla parrocchia Gesù Buon Pastore ospiterà Dario Carnovale, artista tra i più affermati pianisti jazz in italia, sapiente miscelatore del linguaggio classico con quello moderno, cui seguiranno gli interventi e le letture di Giuseppe Marano che offriranno spunti di riflessione al pubblico sul senso profondo del Natale.
La chiesa di Beivars ospiterà alle 20.30 sempre venerdì “Voci e suoni di Natale” dove, ad allietare i partecipanti, vi sarà il coro “Vintage gang” diretto da Maurizio Degani e la Banda giovanile di Pavia di Udine diretta da Giovanni Maniago. Alle trombe soliste Lorenzo Forte e Filippo Scarello.
All’organo si alterneranno Michele Peris e Maurizio Degani. Per maggiorni informazioni è possibile rivolgersi a Puntoinforma tel. 0432 1273717 o visitare il sito www.agenda.udine.it.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto