Udine, derubato il bianconero Ali Adnan

Spariti un Rolex e una catenina d’oro. La porta è stata poi richiusa
Udine 3 Luglio 2015. Presentazione del difensore iracheno Ali Adnan neo acquisto dell' Udinese calcio. © Agenzia Petrussi
Udine 3 Luglio 2015. Presentazione del difensore iracheno Ali Adnan neo acquisto dell' Udinese calcio. © Agenzia Petrussi

UDINE. Si allunga ancora la lista dei giocatori dell’Udinese calcio che si sono ritrovati la casa ripulita da ladri che, di certo non per caso, agiscono quando sanno che gli atleti sono lontani per le partite in trasferta. Il difensore iracheno Ali Adnan Kadhim Al-Tameemi, infatti, era fuori città da martedì per la gara con l’Empoli che mercoledì sera è finita con un 1-1.

Ieri pomeriggio, verso le 17, il giovane calciatore è rientrato in città. Ha raggiunto il suo appartamento, al secondo piano di un condominio nella zona di piazza Venerio, e ha aperto normalmente la porta, sulla quale non c’erano evidenti segni di effrazione. Ma una volta dentro ha trovato tutte le sue cose in disordine, in particolare la camera da letto. In quella stanza i malviventi hanno preso un orologio Rolex e una catenina d’oro, per un valore di diverse migliaia di euro. Sono ancora in corso le verifiche su eventuali altri ammanchi.

Sul posto gli agenti della Squadra volante insieme ai colleghi della Scientifica. Secondo la prima ricostruzione dei poliziotti, i “soliti ignoti” hanno utilizzato un particolare grimaldello e sono riusciti ad aprire la porta d’ingresso quasi senza lasciare segni di forzatura. Tanto che poi, quando se ne sono andati, l’hanno richiusa.

Come accennato, già altri giocatori bianconeri sono stati colpiti dai ladri. Tra loro, per esempio, Luis Muriel, il difensore Naldo (su auto), Felipe Dal Belo (sempre su auto) Giampiero Pinzi, Maicosuel Reginaldo de Matos e anche il procuratore sportivo ed ex giocatore dell’Udinese Claudio Vagheggi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto