Rientra a casa e la trova svaligiata: furto da 50 mila euro a Udine

I ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso, hanno messo tutto a soqquadro: forzata la cassaforte dove erano riposti tre orologi, una pistola e una penna stilografica

È rientrato e ha trovato la casa svaligiata. Colpo da oltre 50 mila euro in via Podgora, a Udine. È successo nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 aprile. Oltre a tre orologi preziosi, i ladri hanno portato via anche una pistola e una penna d'oro stilografica.

I malviventi si sono introdotti in casa dopo aver forzato la porta d'ingresso e una volta all'interno hanno messo tutto a soqquadro. È stata anche forzata una cassaforte al cui interno il proprietario, un uomo di 77 anni, aveva riposto tre orologi, due Rolex e un Cartier, una penna stilografica in oro e una pistola modello Smith& Wesson.

Una volta arraffato il bottino, che supera il valore di 50 mila euro, i banditi sono fuggiti senza lasciare alcuna traccia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Udine Est. Elementi utili alle indagini potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona in cui è avvenuto il furto.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto