Udine-Milano in treno: nuovi collegamenti senza cambi intermedi

UDINE. Nuove opportunità per chi si muove sull’asse Udine-Milano e Udine-Roma. Italo collegherà il capoluogo friulano con quello lombardo, senza cambi intermedi.

Da domenica 12 dicembre, infatti, in occasione del cambio dell’orario ferroviario, la società avvierà due servizi al giorno che connetteranno la città friulana a quella lombarda.

Ci sarà un treno in partenza da Udine alle 7.16, da Pordenone alle 7.49, da Conegliano alle 8.12 e da Treviso alle 8.31 che arriverà a Venezia Mestre alle 8.55 e a Milano Centrale alle 11.25. Questo treno farà fermate anche nelle stazioni di Padova, Vicenza, Verona, Desenzano e Brescia.

In direzione Udine, invece, ci sarà un Italo che partirà da Milano Centrale alle 17.35, per raggiungere Mestre alle 19.50, Treviso alle 20.26, Conegliano alle 20.44, Pordenone alle 21.04 e Udine alle 21.40. Anche in questo caso il treno farà fermate intermedie nelle stazioni di Brescia, Desenzano, Verona, Vicenza e Padova.

Debutto, quindi, di Udine lungo la trasversale del Nord est (Venezia-Milano): un’importante novità, questa, per i cittadini friulani che avranno la possibilità di viaggiare comodamente con Italo da e per Milano.

Un territorio che già ha dato grandi soddisfazioni alla società, quando sono stati avviati i collegamenti da e per Roma, e su cui Italo ha deciso di puntare in questa fase di ripartenza, prolungando fino a Salerno il treno in partenza alle 7.27 verso Roma e Napoli, che così arriverà a Salerno alle 15.30. Per tornare a Udine sempre attivo il collegamento in partenza da Napoli alle 15.35 e da Roma alle 16.55, con arrivo a Udine alle 22.17.

«Una soluzione che studiavamo da tempo quella di collegare Udine a Milano. Abbiamo ricevuto sempre ottimi feedback dal territorio, fin dal nostro esordio con i collegamenti verso Roma e Napoli – commenta Fabrizio Bona, direttore commerciale di Italo –. Aumentare i servizi da e per Udine è una scommessa che sappiamo di poter vincere. Siamo certi che anche in questa occasione la città risponderà al meglio»

Argomenti:trasporti

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto