Udine, Pieri Mortadele si sposta all’ex Sbarco dei pirati
Lo storico locale resta un’istituzione di Riva Bartolini: trasloco sì ma di una decina di metri

Lo storico locale “Pieri Mortadele” si sposta. Di poco, circa una decina di metri. Restando così una istituzione di Riva Bartolini.
Il nuovo corso dell’osteria, celebre per la sua mitica mortadella di oltre 260 chilogrammi, inizierà (nel mese di febbraio) all’ex Sbarco dei pirati, vicino locale che è stato completamente ristrutturato e dotato di una terrazza sulla roggia.
Da lunedì 22, dunque, “Pieri Mortadele” sarà chiuso per consentire a Luca Merlino e Paolo Genuzio, che lo gestiscono dal 2003, di completare il trasloco. «Ricreeremo nel nuovo locale – riferisce Merlino – l’atmosfera tipica di Pieri con gli arredi che da sempre lo caratterizzano, il tavolone unico appoggiato su botti sul quale si mangia tutti insieme, la cantina che offre solo vini friulani, la mitica mortadella e i taglieri preparati al momento. Avremo la possibilità di disporre di una bellissima terrazza sulla roggia, uno spazio davvero suggestivo, e di aumentare anche i posti a sedere».
Stesso nome, stessa atmosfera, stessi prodotti del territorio da poter degustare. Solo in un locale rinnovato. Il giusto connubio, insomma, tra tradizione e innovazione
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto