Udine, portate via da una carrozzeria una Mercedes classe B e un’Alfa 147
UDINE. Hanno rubato due macchine e ne hanno speronate altre quattro per riuscire a uscire dal capannone. È accaduto nella tarda sera di venerdì, intorno alle 23, alla carrozzeria Car center di via San Martino.
Quando il titolare ha ricevuto il segnale lanciato dall’antifurto si è precipitato in azienda e ha constatato la mancanza di un’Alfa Romeo 147 e di una Merceds classe B.
«Sono arrivato in cinque o sei minuti - racconta il responsabile -, ma i malviventi si erano già allontanati. Non è la prima volta che subisco un furto e, a quanto pare, nemmeno l’allarme serve come deterrente. Comunque, meglio non averli incrociati».
Sul posto, poco dopo, è arrivata una pattuglia di carabinieri del paese. I militari, durante il loro sopralluogo alla ricerca di ogni traccia utile, hanno constatato la forzatura del portone elettrico esterno e anche del portoncino del capannone.
«Una delle due macchine - racconta ancora il titolare - è già stata ritrovata. I banditi l’avevano lasciata in piazza a Caporiacco perché probabilmente erano rimasti senza carburante».
Una paio di settimane fa due auto di grossa cilindrata erano sparite dalla carrozzeria di Roberto Ortis, a Reana del Rojale, in via Sanzio 1. Tra il 21 e il 22 maggio, infine, era stata presa di mira la carrozzeria Cannella di Manzano. Anche in quel caso i ladri avevano preso due automobili e una era poi stata utilizzata per la spaccata al Pilutti’s pub di Udine.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto