Udine, razzie in case e negozi. Furto con spaccata in un bar

Portati via 4 pc e denaro contante da uno studio legale. Nel mirino dei ladri anche un supermercato, un negozio di abbigliamento e appartamenti (da un cantina sparite anche due bici per un valore di 15 mila biciclette)
Udine 25 Giugno 2015 bar furto Foto@Petrussi Press TURCO MASSIMO
Udine 25 Giugno 2015 bar furto Foto@Petrussi Press TURCO MASSIMO

UDINE. Raffica di furti in città. A essere colpiti sono stati appartamenti, bar, negozi e uno studio di avvocati.

Al Twjst bar di via Chisimaio i ladri hanno usato l'auto come ariete per spaccare la vetrina ed entrare nel locale. Sono riusciti a impossessarsi della macchina cambiasoldi e di una slot (dentro c'erano duemila euro), poi ritrovata vuota in via Pradamano.. Sul posto, per un sopralluogo di furto, è intervenuta una pattuglia delle Volanti. Ingenti i danni.

Colpo da 4 mila euro nello studio legale Galgano, che riunisce una trentina di avvocati che si occupano del mondo dell'impresa e delle professioni. Nell'edificio di via Tullio ignoti sono riusciti a portare via quattro pc, 200 euro in contanti e alcuni effetti persononali di uno dei legali.

Dell'episodio se ne sta occupando il Nucleo radiomobile dei carabinieri.

Nelle vicinanze altri appartamenti sono finiti nel mirino dei "visitatori notturni". Anche le cantine prese di mira: in via Judrio sono sparite due biciclette in fibra di carbonio, per un valore complessivo di 15 mila euro.

La polizia, mercoledì a ora di pranzo, è giunta all'Oviesse, denunciando un individuo che aveva cercato di rubare capi di abbigliamento del valore di 40 euro.

Infine, gli uomini delle Volanti sono intervenuti qualche ora dopo nel supermercato Prix di via Leopardi per calmare un ragazzo che aveva tentato di impossessarsi di una lattina di birra del valore di 80 centesimi. Arrivato in cassa, è poi uscito senza pagare, ma il suo gesto non è passato inosservato e una cassiera gli ha chiesto i soldi.

A quel punto, però, il giovane, un friulano poco più che ventenne, l'ha minacciata di morte e di bruciarle il negozio. Nei confronti del ragazzo è scattata la denuncia per rapina impropria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto