Udine, rubate due bici “top” da una cantina: danno di 9 mila euro

Ennesimo furto di biciclette, nella notte tra sabato e domenica, ed ennesima denuncia del genere sulla pila che ne conta già a decine dall’inizio dell’anno, tra Udine e la provincia

UDINE. Ennesimo furto di biciclette, nella notte tra sabato e domenica, ed ennesima denuncia del genere sulla pila che ne conta già a decine dall’inizio dell’anno, tra Udine e la provincia (specie a Lignano Sabbiadoro, in questo inizio di stagione estiva).

Il colpo è stato messo a segno in un’abitazione privata di via Alba, a Paderno, e ha fruttato due “gioiellini”: una mountain bike di marca Scott Scale e di misura molto piccola, e una Specialized S-Works da strada, in carbonio, colore nera opaca, con gruppo Sram Red. Due bici di alta gamma, insomma, come si deduce anche dal loro valore, indicato in complessivi 9 mila euro circa.

Intuibili la sorpresa e il disappunto del proprietario non appena ha scoperto che le bici non erano più al loro posto. Sparite, con tanti saluti anche alle escursioni e agli allenamenti in programma oggi e per tutto il resto dell’estate.

Stando alla ricostruzione del proprietario, il furto è avvenuto dopo la mezzanotte. Considerate le tracce che si sono lasciati alle spalle e il luogo in cui le bici erano risposte, si ritiene che i ladri, per colpire, siano entrati in un giardino, lo abbiano attraversato, abbiano forzato le cantine esterne dell’abitazione e, trovato il bottino, se lo siano caricato e portato via. Agendo, con molta probabilità, in maniera del tutto indisturbata, forse anche grazie al temporale della notte scorsa.

L’ultimo grosso furto di biciclette in ordine di tempo risale a metà maggio, quando i malviventi riuscirono a portarsi via tredici modelli pregiati, al negozio “Cicli Granzoni” di viale Palmanova. Per farlo, armati di flex e cesoie pneumatiche, avevano sventrato il negozio. Bottino calcolato in 30 mila euro.

Argomenti:furtibiciclette

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto