Udine, sosta selvaggia al Fruch: serve il via libera ai parcheggi brevi

La prima campanella è suonata ormai da un mese e, come si sà, gli istituti del Friuli Venezia Giulia non scoppiano certo di salute. Abbiamo deciso di avviare assieme ai nostri lettori l'inchiesta "La scuola alla lavagna". Potete inviarci segnalazioni: basta cliccare qui e compilare il form.
Ci ha scritto anche una mamma, di Udine. Ecco cosa ci ha raccontato:
- LA SEGNALAZIONE DI MAGDA MORASSUTTI
«La mia segnalazione riguarda l’istituto Fruch. Qui i lavori per i camminamenti dal nuovo parcheggio con sosta breve ingresso non sono stati collaudati e quindi non è possibile parcheggiare in questa zona. L’orario di stop al passaggio davanti alla scuola 7.45- 8.05, e 12.45 - 13.10, non viene rispettato da molti genitori che, data l’assenza di un vigile urbano, ne approfittano»
- LA RISPOSTA DEL VICESINDACO DI UDINE LORIS MICHELIN
«Completati i lavori all’interno dell’istituto, nelle prossime settimane saranno ultimati anche quelli che riguardano la parte esterna. Contiamo entro una decina di giorni di inaugurare l’opera con un taglio del nastro: a quel punto il parcheggio sarà pienamente fruibile dagli utenti, così come i percorsi protetti pedonali. Abbiamo dovuto gestire alcuni ritardi per dei cantieri concomitanti. Sui genitori che non rispettano lo stop: è una questione di civiltà, monitoreremo la situazione e verificheremo se necessario un rafforzamento dei controlli».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto