Udine, svuotato il magazzino delle Due Palme

I ladri sono arrivati con un furgone e hanno svuotato il magazzino nel quale si trovavano tutte le provviste del ristorante-pizzeria Alle Due Palme, al civico 5 di viale Leonardo Da Vinci. Tonno, olio, vino, prosciutti, champagne. Hanno portato via di tutto, caricando interi bancali. E nessuno, a quanto pare, si è accorto di nulla.
A raccontare com’è andata è la stessa titolare, Raffaella Millo, che non nasconde amarezza e sconforto: «Ci hanno derubato nella notte tra giovedì e venerdì – riferisce –, non ho ancora fatto i conti, ma i danni sono ingenti, penso ben oltre diecimila euro. In quel deposito c’erano anche cibi e le bevande destinati all’altro nostro locale, La croce del sud di Lignano. Sono davvero giù di morale – ammette –, senza contare che non dormo da due giorni per la paura. Noi abitiamo proprio qui sopra, quindi i malviventi hanno agito mentre dormivamo. E nessuno li ha sentiti. Ho chiesto a tutti, condomini e ospiti dell’albergo. Niente».
Secondo una prima ricostruzione i “soliti ignoti” sono entrati dal cancello che si affaccia proprio su viale Da Vinci e che conduce sia ai garage della palazzina sia all’ingresso del magazzino. «Una cosa del genere – afferma ancora la responsabile – non ci era mai capitata. Io lavoro qui da 37 anni e la famiglia di mio marito, i De Rosa, gestiscono ristorante e hotel dagli anni Sessanta. Adesso metteremo un sistema di videosorveglianza. Nel frattempo ci siamo rivolti alla polizia e speriamo che le telecamere presenti lungo in viale e in piazzale Cavedalis abbiano ripreso qualcosa utile alle indagini. Comunque noi cittadini abbiamo ben poche tutele, i banditi entrano nelle nostre case e non rischiano niente».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto