Udine, tentano di scippare un’anziana e fuggono: inseguiti e bloccati da un cittadino

È accaduto nel pomeriggio di giovedì 16 gennaio tra le aree di Basaldella e San Domenico. I malviventi in sella a uno scooter sono stati notati dall’autista di un furgone 

Lo scooter su cui viaggiavano i malviventi
Lo scooter su cui viaggiavano i malviventi

Hanno tentato di rubare la borsetta a una signora, sicuri di riuscire a scappare velocemente. Alla fine, però, due uomini sono ora sotto accusa e tratti in arresto dai carabinieri. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di giovedì 16 gennaio, tra le aree di Basaldella e San Domenico a Udine: lungo via Da Vinci, due persone in sella a uno scooter hanno allungato il braccio per scippare la borsa ad una donna classe 1954 che stava girando in bicicletta.

Dopo alcuni tentativi, non riuscendo a strappargliela di dosso, i malviventi si sono così dati alla fuga. L’autista di un furgone che passava per la zona, notando la scena, si è così messo all'inseguimento dei due, senza perderli di vista. Dopo alcuni chilometri, è riuscito anche a fermarli. Nel frattempo, era partita anche la telefonata alle forze dell’ordine denunciando quanto accaduto, con alcune gazzelle arrivate a sirene spiegate.

Bloccato uno dei coinvolti lungo via San Domenico, con la due ruote finita a terra, il secondo ha tentato di far perdere le proprie tracce fuggendo a piedi. Una corsa che è durata poco: i militari l’hanno ritrovato poco dopo nella sua abitazione, in via Ausonia, poco distante. Entrambi, poco più che quarantenni, sono stati portati in caserma dai carabinieri. L’anziana vittima dello scippo non ha riportato lesioni, se non lo shock per la vicenda che l’ha vista tristemente protagonista.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto