Udine, ubriaco fa danni in un bar perchè gli è stata negata una birra

Movimentato episodio stanotte in un locale di viale Leopardi. Un giovane operaio ha scagliato tavolini e cestini in metallo contro la vetrata e rotto i bicchieri. Bloccato e denunciato dalla polizia

UDINE. Un giovane ubriaco stanotte ha fatto danni in un bar perchè il titolare, notando il suo stato di alterazione, gli ha negato una birra.

Verso le 2 il ragazzo, che ha ventisette anni, è entrato insieme a un amico trentaduenne al Coral di viale Leopardi, bar gestito da una famiglia di cinesi. Ha ordinato due birre. Ma l’uomo che in quel momento si trovava dietro al bancone si è rifiutato, come prevede la legge.

A quel punto i due sono usciti e uno di loro ha cominciato a dare in escandescenza: ha cominciato a rompere bicchieri gettandoli a terra e ha scagliato sedie e tavolini contro la vetrata del locale (che è rimasta danneggiata, ma non è andata in frantumi). Subito dopo ha fatto lo stesso anche con alcuni cestini in metallo sistemati all’esterno del locale.

Pochi istanti più tardi in viale Leopardi è arrivata una pattuglia della Squadra volante. Gli agenti - coordinati dal dirigente Marco Lovrovich - non ci hanno messo molto a individuare i due ragazzi che, nel frattempo, si erano un po’ allontanati a piedi, ma erano rimasti sempre nella zona di borgo stazione. Uno di loro aveva un’evidente ferita alla mano che, verosimilmente, si era procurato con un frammento di vetro.

I giovani, due operai edili di origine marocchina che si trovano in città perchè l’impresa per cui lavorano ha un cantiere aperto a Udine, sono stati bloccati e identificati in viale Europa Unita.

Grazie ai video registrati dal sistema di videosorveglianza del bar, la polizia ha potuto appurare che solo uno dei due ragazzi si era reso responsabile dei danneggiamenti. E che l’amico aveva cercato - senza riuscirci - di farlo desistere. I fatti sono poi stati confermati anche da alcuni clienti del locale.

Alla fine il marocchino più giovane è stato denunciato a piede libero per danneggiamento e aggravato e oltraggio, visto che ha insultato a gesti e a parole gli agenti e ha anche gettato in un cestino il verbale che gli era stato presentato per la firma. Entrambi gli amici, infine, sono stati multati per ubriachezza manifesta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto