Udine: Zara abbigliamento chiude per sei mesi: il negozio di Galleria Bardelli si rinnova

UDINE. Zara si rifà il look. E cresce, guadagnando un piano in più. Da lunedì il negozio del centro, in Galleria Bardelli, abbasserà le serrande e rimarrà chiuso per sei mesi per i lavori che interesseranno sia gli interni che gli esterni dell’edificio.
Ci vorrà un po’di pazienza per i fedelissimi e gli appassionati del marchio di moda low cost che non sanno resistere alla tentazione di mettere piede nello store a sbirciare le ultime tendenze, ma il risultato – assicurano proprietà della Galleria e colosso spagnolo – sarà sicuramente sorprendente.
«Chiuderemo purtroppo per sei mesi, ma in compenso i clienti avranno poi a disposizione un negozio più bello di sempre – sono le parole di Stefano Gatti Bardelli –: lo spazio passerà dagli attuali 2. 500 ai 3. 500 metri e ci sarà un ulteriore piano dedicato alla moda».
Per consentire “l’espansione” della catena, in questi giorni ha chiuso anche “Café Colant”, che si trasferisce in via Mercerie 9 e riaprirà a fine marzo a seguito, anche qui, di una ristrutturazione dei locali. «I lavori di Zara interesseranno sia le facciate che gli interni – spiega ancora Gatti Bardelli – e Inditex ha scelto di realizzare il punto vendita con l’ultimo format, che si può trovare a Milano e porterà la nostra “piccola” città al passo con le grandi metropoli sul fronte delle ristrutturazioni realizzate dal gruppo».
In questi giorni i manager spagnoli hanno fatto tappa a Udine per mettere a punto gli ultimi dettagli della collaborazione che vedrà la ristrutturazione interna a cura di Zara e degli spazi esterni e della struttura con un investimento da parte della proprietà, Galleria Bardelli. In un primo momento l’intervento doveva essere meno impegnativo, ma la proprietà e il gruppo Inditex hanno scelto poi di avviare un restyling complessivo e i tempi si sono leggermente allungati, anche per potersi ripresentare sul mercato, a fine agosto, con l’ultimissimo format dello store.
Aperto nel 2008, Zara in questi anni ha evidentemente rappresentato un buon investimento per la catena spagnola, che ha scelto di puntare nuovamente nel cuore di Udine. «Credono molto nei centri storici e mirano al loro sviluppo anche rinnovando gli store – sottolinea ancora il proprietario della Galleria –. Si tratta di un intervento importante che richiederà pazienza ai clienti, che a fine agosto potranno ritrovare però una vera e propria chicca».
E con il cantiere di Zara si completa così il ciclo di ristrutturazioni e nuove aperture di cui è stata protagonista in questi anni la Galleria del centro storico udinese: prima H&M, poi Nespresso, Tiger e lo scorso anno, a fine inverno, il rinnovo dei locali di Zara Home, in via Poscolle alta. Sempre nel 2018 anche la Feltrinelli è rimasta chiusa tra ottobre e novembre per poi riaprire completamente rinnovata e, poche settimane dopo, ha inaugurato Salmoiraghi & Viganò.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto