Udinese, l'appello di Tudor ai tifosi bianconeri: "Sosteneteci per il match-salvezza"

UDINE. «Personalità». Ecco la qualità che Igor Tudor chiede all’Udinese per la partita con il Verona. Siamo arrivati alla penultima giornata di campionato e l’Udinese non può più sbagliare.
È rimasto appena un punticino di vantaggio sulla terz’ultima, è necessario ritornara conquistare una vittoria che manca dall’ormai lontanissimo 28 gennaio (0-1 sul campo del Genoa). Il tecnico croato è chiaro: «Farò delle scelte e queste saranno condizionate da una qualità: la personalità. Non sceglierò i giocatori più tecnici, quelli con le migliori qualità fisiche».
Il concetto viene ribadito anche quando gli si pone davanti il problema dei gol presi su palla inattiva. «Anche lì è una questione di personalità oltre che di attenzione. Sono da gestire due-tre secondi. Abbiamo lavorato su questi particolari ma non basta». Del Verona già retocesso non si fida: «Mi aspetto una partita difficile.
Sulla carta sembra diverso, ma la corta conta zero. Loro andranno in campo per l’ultima volta davanti ai loro tifosi, magari saranno contestati e cosa faranno? Daranno tutto, com’è giusto che sia». A proposito di tifosi l’Udinese non sarà sola al Bentegodi. verso Verona si metteranno in viaggio più di mille supporters bianconeri: «Spero ci possano dare una mano — conclude Tudor —. Siamo tutti sulla stessa barca, per le critiche e i processi ci sarà tempo a fine stagione, ma prima conquistiamo la salvezza».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto