Un anno fa moriva Walter Bonazza Tre rose in mare per ricordarlo

A un anno esatto dall’incidente marittimo in cui è venuto a mancare uno dei due piloti del porto, Walter Bonazza, la vedova, accompagnata dai figli, ha voluto rendere omaggio al marito nel luogo dove...

A un anno esatto dall’incidente marittimo in cui è venuto a mancare uno dei due piloti del porto, Walter Bonazza, la vedova, accompagnata dai figli, ha voluto rendere omaggio al marito nel luogo dove per anni lo stesso ha prestato la propria attività con passione, sacrificio e grande senso di responsabilità: quel tratto di mare al quale ha dedicato, fino alla fine, il proprio servizio.

Una commemorazione tanto semplice, quanto sentita e commossa, alla quale hanno preso parte il socio del servizio di pilotaggio di Porto Nogaro, Giovanni Fragiacomo, il nuovo pilota Pietro Russo, il comandante del Porto di Porto Nogaro, tenente di vascello Marco Tomaino e don Nicola Degano. Raggiunto il luogo in mare del sinistro, a bordo della pilotina, dopo un breve momento di raccoglimento e preghiera, la vedova ed i figli hanno lanciato in mare tre rose.

F.A.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto