Un fulmine colpisce l'antenna tv e scoppia l'incendio in casa: ustionato il proprietario

RIVIGNANO TEOR. Incendio in un’abitazione, a Rivignano Teor, nella serata di, domenica 4 ottobre. I vigili del fuoco hanno ricevuto la richiesta d’intervento attorno alle 21 dagli stessi proprietari.
Un fulmine ha colpito l'antenna televisiva di una villetta a schiera in via Acacie e la potenza della scarica ha completamente distrutto l'impianto elettrico, innescando cosi l'incendio che dalla mansarda si è spostato al resto della casa. Distrutto l'arredo e il materiale depositato.
All'interno della villetta si trovavano i proprietari di casa con la figlia. L'uomo, nel tentativo di spegnere le fiamme con l'impianto di irrigazione del giardino, è rimasto ferito. Per lui ustioni di secondo e terzo grado agli arti e capo. Il proprietario di casa è stato trasportato in ospedale mentre sono illese mamma e figlia.
L'abitazione a seguito dei danni riportati non è agibile. Sul posto alle 22,30 è giunta prima una partenza del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Codroipo e successivamente due squadre giunte dalla sede centrale di Udine.
Oltre al personale sanitario sono arrivate anche una radiomobile dei Carabinieri di Latisana e una pattuglia dei Carabinieri di Rivignano - Teor. L'intervento è ancora in corso per la messa in sicurezza del fabbricato.

Sempre per il maltempo, un secondo incendio si è verificato nella serata di ieri, intorno alle 21.50, ad Aiello del Friuli. Il fulmine ha colpito il quadro elettrico di un locale lavanderia in un'abitazione in via Dante Alighieri. In questo caso nessuna persona è rimasta ferita. Il materiale plastico andato a fuoco, però, ha generato molto fumo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cervignano.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto