Un quintale di giocattoli alla coop sociale di Azzanello

PASIANO. Il distretto soci di Fiume Veneto, legato al locale supermercato del gruppo Coop Casarsa, ha donato due scatoloni di giocattoli alla casa famiglia “Casa Mia” di Azzanello di Pasiano, gestita dalla cooperativa sociale Laboratorio Scuola. I giochi, in ottimo stato, sono una parte selezionata della raccolta di giocattoli usati promossa dai componenti del distretto nel punto vendita fiumano nel periodo natalizio 2013: una raccolta che, visto il successo (oltre un quintale di giocattoli) sarà riproposta a dicembre.
Il consigliere cooperativo delegato alle attività del distretto soci Orietta Moretti, il direttore di Coop Casarsa, Piergiorgio Franzon, e Chiara Lopresti della società “Fantambiente” di San Vito al Tagliamento hanno consegnato personalmente i giocattoli alla struttura, che ospita bambini sino ai 13 anni i quali, in particolari e delicate fasi della loro vita, hanno bisogno di un luogo dove vivere sicuri e sereni, come ha spiegato il direttore della casa famiglia Alessandro Bagnariol. Insieme a lui i rappresentanti dell’associazione di volontari “Amici di Casa Mia” che ogni giorno portano il loro prezioso contributo: Fabio Murador (presidente), Monica Codutti (vicepresidente) e il decano dei volontari Gianni Zanette.
Bagnariol ha presentato alla delegazione cooperativa anche le altre varie attività che vengono realizzate nella casa colonica ristrutturata che ospita “Casa Mia”. «Il sorriso dei bambini che hanno ricevuto i giochi è stato il modo migliore per concludere questo progetto – ha sottolineato Moretti – Ci ha anche permesso di condividere con numerose persone un messaggio all'insegna della solidarietà e del valore di riutilizzo degli oggetti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto