Un serpentone di kayak e gommoni lungo l’Isonzo FOTO
GORIZIA. Oltre 150 persone, in calo rispetto alle 300 dello scorso anno complice forse il tempo incerto nel corso della mattinata, ma è comunque positivo il bilancio dell’ormai tradizionale Regata isontina che si è svolta ieri sulle acque dell’Isonzo a cavallo del confine.
La partenza è scattata all’altezza del Kajak club Soske Elektrarne, ai piedi della diga di Salcano, mentre l’arrivo era collocato a Piedimonte, sulla sponda destra all’altezza del Kayak club Silec dopo un percorso di 8 chilometri.
L’edizione 2013 della manifestazione, giunta al 28esimo anno, è stata organizzata dal kayak club Silec di Gorizia, dal Kayak club Soske Elektrarne di Salcano e del sodalizio sloveno Zssdi, con il supporto delle associazioni di quartiere di Piedimonte e di Piuma, San Mauro, Oslavia.
Al termine si sono svolte le premiazioni dei gruppi con maggiori partecipanti: Soska Elektrarna con 36, Circolo culturale Silec con 25, gruppo “Coca cola” con 19, i pompieri di Nova Gorica si sono presentati in 12, per l’associazione Zssdi 9 partecipanti e 6 per circolo culturale Sabotin.
Da rimarcare i 14 partecipanti della Provincia di Gorizia, compresi 5 assessori che si sono cimentati nella discesa lungo il fiume: Mara Cernic, Ilaria Cecot, Donatella Gironcoli, Federico Portelli e Vesna Tomsic.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto