Una frase d’amore sul cartello

FONTANAFREDDA. Ha scelto un luogo insolito per fare una dedica d’amore alla sua donna l’ignoto writer che ha imbrattato un cartello pubblicitario lungo le strade di Fontanafredda.
L’evento coperto dalla scritta è ancora in corso: si tratta delle “Giornate dell’acqua” organizzate dalla Pro loco, con appuntamento conclusivo il 24 settembre (alle 18 nella sede di Ca’ Anselmi) per la premiazione del concorso “foto e poesia”.
A segnalare l’episodio è il consigliere comunale Ilenia Brisotto (L’altra Fontanafredda democratica), su facebook. La stessa esponente ex Pd se la prende con l’amministrazione comunale per l’utilizzo, a suo dire “improprio”, dei cartelloni pubblicitari.
«Fontanafredda è piena di tabelloni che spiegano quanto sia brava la giunta a fare quello che è deputata a dover fare. Qualche anno fa la chiamavano propaganda politica, fatta con il denaro dei contribuenti. Autocelebrarsi in questo modo mostra tutta la debolezza di chi ci guida».
Se poi il Comune, continua Brisotto, produce a sue spese anche cartelloni per associazioni «che nulla dovrebbero aver a che fare con l’amministrazione, allora possiamo pensare lecitamente che sia un vizio. Non credo che la presenza di un assessore nella cooperativa sociale di Vigonovo giustifichi la spesa con i soldi dei contribuenti di Fontanafredda per pubblicizzare un’attività privata, ma legata a un componente della giunta».
Il riferimento è al vicesindaco Adriana Del Tedesco e all’iniziativa del “Mercatino del riciclo e del riuso” che ogni seconda domenica del mese si svolge in piazzale San Luca.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto