Università castrense: tariffe scontate ai pensionati Cisl Fvg
SAN GIORGIO DI NOGARO
La Fnpi-Cisl ha siglato una convenzione con il Centro medico Università Castrense di San Giorgio di Nogaro, che riserva a tutti i soci regionali della Cisl, e ai loro familiari, uno sconto del 10% sulla tariffa privata delle prestazioni medico-specialistiche disponibili nella struttura sanitaria pubblico-privata sangiorgina.
L’accordo riguarda i servizi di radiologia, odontoiatria, prestazioni specialistiche (visite specialistiche private). Per ottenere la riduzione tariffaria per le prestazioni sanitarie richieste, basterà che il paziente si presenti presso la struttura sanitaria con la tessera attestante l’iscrizione all’Esti (Ente turistico sociale italiano del Fvg) o alla Cisl.
Soddisfazione per la stipula della convenzione è stata espressa dalla Fnpi-Cisl di San Giorgio di Nogaro e Provinciale che hanno fortemente voluto questo accordo per il quale si sono impegnate e assieme alla Fnpi-Cisl Fvg , che promuove iniziative nell’interesse dei propri associati e iscritti, hanno portato avanti l’iter per il raggiungimento della firma della convenzione con il Centro Medico. Prima dell’atteso accordo, i responsabili Cisl hanno attentamente valutato l’attività della struttura sanitaria, convenendo - come si legge nelle convenzione a firma del presidente Cisl Fvg, Claudio Palmisciano - che al Centro medico si svolgono attività nella duplice condizione di convenzionamento con le Aziende Sanitarie, nonché come offerta diretta non convenzionata, che si tende a portare vantaggi concreti ai pazienti grazie all’alta professionalità, e che è stato adottato un listino prezzi ai privati competitivo.
Va sottolineato che il Centro medico Università Castrense è una struttura pubblico-privata essendo partecipata per il 20% dal Comune di San Giorgio di Nogaro; l’azienda occupa 12 dipendenti e 30 medici professionisti ed è accreditata ai Servizio regionale per diagnostica e medicina. Recentemente ha ottenuto la certificazione ISO90001. Ricordiamo infine, che la convenzione è stata stipulata per le prestazioni di visite specialistiche anche con la struttura del Centro Medico san Biagio di Fossalta di Portogruaro. (f.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto