Va a pescare assieme al padre e scompare
TRAMONTI DI SOPRA. Notte di ricerche, a Tramonti di Sopra, per rintracciare un tecnico informatico di 29 anni residente a Maniago, Elia Pellegrinuzzi, andato a pesca lungo il torrente Silisia e mai rincasato.
A lanciare l’allarme è stato il padre Giuseppe. Stando a quanto ricostruito, ieri padre e figlio erano partiti insieme da Maniago per andare a pescare in Val Tramontina, nelle acque del Silisia. Ad un certo momento, si erano divisi e ognuno aveva scelto un punto diverso dove gettare la lenza.
Nel tardo pomeriggio, momento di far ritorno, il genitore l’ha cercato, ma invano. Preoccupato per l’inspiegabile sparizione del figlio, si è così rivolto ai carabinieri, non prima di essersi messo egli stesso sulle tracce del ragazzo.
Avrebbe infatti perlustrato senza esito lunghi tratti del corso d’acqua e le zone adiacenti. Alla fine, sempre più allarmato, è sceso a valle e ha chiesto rinforzi.
Messa a fuoco la situazione, i militari dell’Arma hanno a loro volta allertato una quindicina di volontari del Soccorso alpino della stazione di Maniago e i vigili del fuoco, che in Val Tramontina hanno inviato quattro squadre.
Nella zona dove si presume possa essere localizzato il giovane, è stata anche inviata un’ambulanza del 118: nel caso in cui fosse caduto e avesse riportato ferite, i sanitari sarebbero pronti a intervenire senza ulteriori perdite di tempo.
Le ricerche sono proseguite a oltranza nella notte lungo tutto il torrente, che scorre in una gola profonda e a serpentina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto