Va in pensione dopo 41 anni Festa alla gioielleria Croatto

E’ stata festeggiata venerdì scorso da tutto lo staff dei vari negozi e dai diversi componenti della famiglia Croatto, che negli anni hanno potuto averla al proprio fianco come valida collaboratrice, la signora Maria Poiana. Maria, dopo oltre 41 anni di lavoro ininterrotto nei diversi negozi di gioielleria legati al marchio “Croatto 1901” dal primo settembre è infatti in pensione, dopo aver iniziato a lavorare alla giovanissima età di 16 anni.
Dapprima ha collaborato con Giovanni Croatto e la moglie Bice fondatori della gioielleria Croatto; quindi è stata al fianco dei successori Walter Croatto e Lina, rappresentanti della seconda generazione di questo ramo della famiglia udinese di gioiellieri; quindi e’ stata impiegata nei negozi della terza generazione rappresentata da Gianni Croatto e la moglie Paola. Infine negli ultimi anni è stata un valido e importante aiuto anche per la quarta generazione di gioiellieri del centro di Udine lavorando con Alessandro e Roberta Croatto.
Come ha ricordato la famiglia Croatto (ormai titolare di 9 insegne in regione e 3 in apertura a novembre), Maria Poiana è sempre stata un prezioso aiuto grazie alla sua bravura, gentilezza e pazienza. Tanto che la famiglia Croatto l’ha voluta con sè per questi lunghi, ma fruttuosi, 41 anni.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto