Vaccher ai residenti di via Fratte: «La ditta non si amplia»

FIUME VENETO. «I problemi alla viabilità in via Fratte, comunque non così gravi come sostengono i residenti, sono destinati a scomparire una volta conclusi i lavori di ampliamento dell’azienda Pezzutti. Secondo i dati in possesso del Comune di Fiume Veneto, da quando è stato avviato l’intervento si è registrato un lieve incremento di mezzi pesanti, non certo però nelle dimensioni riferite dal comitato». Il sindaco Christian Vaccher invita i cittadini di via Fratte alla calma: la strada, assicura il primo cittadino, non diventerà una “pista” per tir.
Non solo: Vaccher comunica che non è intenzione della proprietà procedere con un ulteriore allargamento degli spazi produttivi, come temono i residenti.
Cittadini che il sindaco ha incontrato in municipio e a cui ha assicurato che la situazione rientrerà nella normalità a breve.
«In relazione all'ampliamento concesso – conclude Vaccher –, va detto che l'amministrazione comunale non ha fatto altro che avvallare un iter già in corso al momento del suo insediamento. Si tratta di un allargamento, in ogni caso, che porterà l’azienda a sviluppare un nuovo prodotto, altamente tecnologico: per farlo procederà a nuove assunzioni, una notizia senz’altro positiva in questo periodo».
Il timore dei residenti di via Fratta, notando l’incremento del traffico di mezzi pesanti negli ultimi giorni, era che la ditta interessata da un ampliamento, già concesso, si espandesse ulteriormente. (m.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto