Vandali in Provincia, installato il cancello anti-intrusione

Ingresso al ponticello chiuso: misura drastica ma indispensabile

PORDENONE. Ingresso al ponticello della sede della Provincia chiuso attraverso l’installazione di un cancello anti–intrusione: misura drastica ma indispensabile per tenersi alla larga da atti vandalici, registrati negli ultimi due anni.

«Sono in corso dei lavori nella sede della Provincia – ha spiegato l’assessore al Patrimonio, Giuseppe Verdichizzi – e così abbiamo approfittato anche per inserirvi l’installazione del cancello».

Ma non si tratta di un cancello qualsiasi, bensì di un vero e proprio deterrente contro le intrusioni: sono stati posizionati infatti anche degli appositi spuntoni in ferro sui muretti laterali che impediscono di scavalcarli.

«Abbiamo messo il cancelletto – ha sottolineato Verdichizzi – per evitare l’accesso a chi ha già in passato compiuto atti vandalici».

Per quanto riguarda la permanenza di persone nell’area esterna della sede della Provincia, anche l’assessore allarga le braccia: non si può far nulla per evitare per allontanare chi sosta nelle zone adiacenti la sede provinciale o anche davanti la vicina chiesa di San Giorgio. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto